Fuori luogo…fuori contesto, intavolare il discorso sulla vostra relazione durante una cena tra amici. Palcoscenico ideale per il lancio della lingua più velenosa o della battuta più tagliente o della frecciatina umiliante. Ambito perfetto per sollevare un gran polverone, infuocare gli animi e rimanere fissati nella situazione più marrone del secolo. In situazioni del genere esci apparentemente, solo apparentemente, vincitore.
E non ti nascondere dietro il classico… Visto che è saltato fuori l’argomento ne parliamo…Oppure e quando mi ricapita una situazione di questo genere lui o lei sfuggono sempre. Almeno i nostri amici sapranno di che pasta è fatto. Se l’obiettivo che vuoi ottenere è umiliare l’altro o ridicolizzarlo o fare in modo che gli altri sappiano o avere e ottenere una standing ovation per essere stato il/la migliore nell’esporre le tue ragioni, perchè tu hai sempre ragione e in questa occasione hai stra-ragione. Accomodati.
Se tieni alla coppia, Se ci tieni al Noi. Beh! Sarebbe il caso scegliere un luogo adeguato per discutere adeguatamente e con termini adeguati alla faccenda. Hai notato ho usato adeguato diverse volte. Mi piace essere ripetitiva. E tu…Domandati se davvero questa coppia, è così preziosa, per te, da discutere in un luogo privato e tutto vostro oppure è più forte il tuo bisogno di sovrastare e puntualizzare il tuo potere.
Evita Whatsapp…ma questa è un’altra storia. Se la vuoi leggere
clicca qui.
12 Feb 2016
C’è un elefante in salone 2